Blastronaut: un platform troppo lento e pieno di lag

Attratto dagli screen di gioco mi sono lanciato al download di quest’applicazione, nella speranza che si trattasse di un platform tradizionale a scorrimento orizzontale, fluido nelle animazioni e reattivo negli input. In realtà si tratta di un platform, ma il secondo parametro non è stato rispettato. Anticipiamo subito che il titolo risulta davvero “scattoso” e i comandi poco reattivi.

mzl.modwcgcd.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Anzitutto, una piccola curiosità. Mi sono imbattuto in questo titolo girovagando casualmente tra le pagine di internet, eppure ricercando il titolo su App Store non ve ne è traccia. Facendo una ricerca con il titolo di gioco non risulta nulla e iTunes trova una sola applicazione che non ha nulla a che vedere con il prodotto di cui stiamo andando a parlare. In ogni caso troverete i link per il download del gioco all’interno di questo articolo.

mzl.apltoixs.320x480-75

Curiosità a parte, Blastronaut si presenta come un classico platform 2D a scorrimento orizzontale. La HUD a schermo è caratterizzata da controlli semplici, intuitivi e piuttosto classici per il genere. Infatti, attraverso le frecce laterali posizionate sulla parte sinistra dello schermo riusciremo a gestire il movimento del personaggio, mentre con i due tasti virtuali posti sulla destra potremo gestire salto e fuoco. Tutto nella norma, insomma!

mzl.hyfecsyt.320x480-75

Purtroppo, come abbiamo già anticipato in apertura di articolo, il movimento del personaggio risulta davvero lento e macchinoso e i tasti a schermo non rispondono nel migliore dei modi. Sono morto circa tre volte nel giro di pochi secondi e non per mia colpa, ma per la scarsa reattività del protagonista nei salti (davvero, non vorrei risultare permaloso!).

mzl.avzuggbb.320x480-75

In queste condizioni, dunque, risulta davvero difficile godere del gioco. Speriamo che il team di sviuppo decida in un futuro imminente di intervenire in proposito rendendo il gioco godibile. Vi segnaliamo il link per il download diretto, ma vi avvertiamo che sarebbe meglio attendere la versione 1.1, nella speranza che vengano risolti i problemi esposti poche righe più sù.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi