Delta-V Racing: un “F-zero” in 2D – La Recensione di iPhoneitalia

Giochi come F-zero e Wipeout hanno certamente dato i natali ad un vero e proprio filone di racing game. Stiamo parlando, nello specifico, dei “combat racing”, ossia di giochi in cui non sarà sufficiente tagliare il traguardo per primi per avere la meglio sui nemici. Su App Store non mancano certamente gli esponenti del genere, che tentano di emulare con ogni mezzo i titoli sopra citati. Purtroppo, però, trattandosi di veri e propri capolavori, risulta difficile riprodurli perfettamente su un dispositivo tattile. Sarà per questo motivo che Delta-V Racing decide di effettuare un significativo cambiamento, passando da una grafica 3D ad una completamente 2D. Il risultato è vincente.

delta_v_racing_620

VEDI SU APP STORE

Il passaggio da 3D a 2D dà una sensazione unica e permette al titolo di distinguersi dagli altri combat racing game. Il gioco si sviluppa in quattro campionati composti da ben 36 eventi. Alcuni eventi incarnano la classica gara in cui combattere con i nemici per poter arrivare primi al traguardo, mentre altri eventi presentano sfide differenti, come la classica eliminazione e Hot Lap. Vincendo le gare guadagneremo del denaro extra, che ovviamente potremo investire per aggiornare i veicoli e renderli sempre più veloci. Ma veniamo ai combattimenti, che rappresentano certamente un elemento fondamentale. Raccogliendo un’arma dal tracciato si accenderà la relativa icona sulla parte bassa dello schermo. Le armi comprendono missili, mitragliatrici, laser, e ciascuna può essere attivata toccando lo schermo durante la gara. Mantenere i nostri avversari sotto controllo sarà il modo migliore per vincere le gare, anche se dovremo utilizzare saggiamente le armi appena elencate. Elemento importante per poter primeggiare è, ovviamente, anche la velocità. Per questo dovremo servirci delle icone velocità sparse lungo il tracciato, che ci consentiranno di imprimere al mezzo veloci accelerazioni e raggiungere i rivali lontani o mettere una certa distanza tra noi e gli inseguitori. Ci sono anche icone di rallentamento che ovviamente dovremo aver cura di evitare.

mzl.qshfejqd.320x480-75

Delta-V Racing è davvero piacevole anche dal punto di vista grafico, anche se risulta certamente semplificato rispetto ai titoli sopra menzionati. Il prodotto è ben integrato con Game Center, e consentirà di tenere traccia dei risultati dei nostri amici.

mzl.ntvkeloa.320x480-75

In conclusione Delta-V Racing è un esperimento davvero piacevole, ben riuscito e in grado di impegnarvi per molte ore. Si tratta di un racing game a scorrimento orizzontale semplice ed intuitivo da apprendere, ma difficile da padroneggiare. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€.

mzl.wumhstoe.320x480-75

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi