Secondo quanto riportato da poco su CultOfMac, pare che il recente rilascio della beta 4 di iOS 7 abbia definitivamente confermato che Apple sta progettando di introdurre un sensore per impronte digitali sotto il tasto home dell’iPhone 5S. La stringa trovata nella beta 4 di iOS 7 (BiometricKitUI.axbundle) farebbe riferimento ad un tutorial della nuova versione del sistema operativo che richiamerebbe la foto di una persona che tiene un iPhone con la mano destra, mentre tocca il tasto home con il pollice e un’impronta digitale che cambia colore durante il processo di setup.
Quando un utente di un iPhone 5S imposterà il suo iPhone per il riconoscimento della propria impronta digitale, riceverà un messaggio che recita: “Il riconoscimento è completo all’X %”, dove “X %” sarà presumibilmente accompagnato da una barra che indica lo stato di avanzamento progressivo.
Hamza Sood in passato ha già trovato impostazioni nascoste in iOS e la scoperta sembra credibile. Inoltre tutti sappiamo che Apple ha acquisito la “Authentec” per qualche ragione e che il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali stava per arrivare sugli iDevices.
Al di la di questa che sembra sempre più essere una certezza, rimarrà da vedere come questi sensori saranno realizzati ed integrati nella esperienza utente tipica di iOS, che solo Apple sa offrire.
via – cultofmac.com