WeChat pronta a integrare una piattaforma di giochi

Gli amanti dei messaggi gratuiti conosceranno certamente WeChat. Per chi non lo sapesse, WeChat è l’ennesima alternativa a WhatsApp, che permette di inviare messaggi verso altri utenti che utilizzano la stessa app, ma che consente anche di effettuare video chiamate in HD. A quanto pare, l’applicazione sta tentando di espandersi anche sul terreno dei videogiochi. Vediamo come.

wechat

VEDI SU APP STORE

Se Whatsapp è certamente la piattaforma di messaggistica istantanea più conosciuta, esistono anche valide alternative, neonate, o più consolidate, come il celebre Kakao e LINE. Dalla Cina, però, è da poco arrivato WeChat, che sta prendendo sempre più piede, grazie anche ad una massiccia campagna pubblicitaria (vedi lo spot di Messi). L’applicazione vanta oltre 400 milioni di iscritti, tra cui 70 milioni al di fuori della Cina . Tencent, sviluppatore dell’applicazione, sta cercando di ampliare la portata dell’applicazione testando anche una piattaforma di giochi da integrare all’interno di WeChat.  Attualmente sono in fase di testing alcuni semplici giochi come LinkLink , ma sembra che ci siano “problemi” relativi alla scelta sui metodi di pagamento dei giochi. Infatti, sembra che vi sia una sorta di battaglia tra chi vorrebbe integrare pagamenti con carte prepagate elettroniche e/o codici, e chi, invece, vorrebbe lasciare agli operatori di telefonia mobile il controllo sugli acquisti.

Al di là di questi problematiche, Tencent prevede di rilasciare questa nuova piattaforma entro la fine del mese di agosto. I primi quattro titoli terze parti presenti su questo nuovo store  sin dal lancio saranno Plants vs Zombies 2 , Wolf Moon, Temple Run 2  e Fruit Ninja . Non si tratta di certo degli ultimi giochi arrivati. Insomma, questo WeChat potrebbe davvero impensierire Whatsapp, allargando i propri orizzonti al di là della semplice messaggistica. Questo store, al momento, sarà rilasciato in territorio Cinese, mentre non abbiamo ancora alcuna informazione su una eventuale release europea.

via pocketgamer.biz

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi