A metà Giugno il noto sviluppatore francese Gameloft iniziò a parlare del nuovo capitolo del più famoso racing game presente in App Store. Stiamo parlando di Asphalt 8: Airborne, che stando alle prime indiscrezioni e alle caratteristiche annunciate, dovrebbe rivelarsi il migliore della serie. Sempre nel mese di Giugno arrivarono anche le prime immagini del prodotto, mentre di recente sono stati rilasciati video teaser, che in realtà si spingono oltre, rivelando alcune sessioni di gameplay.
Ricordiamo, anzitutto, che Asphalt 8: Airborne arriverà su iOS e Android entro la fine dell’estate, al prezzo di soli 0,89€. Tra le prime informazioni citiamo quella riguardante il motore fisico completamente rinnovato. Inoltre, Asphalt 8: Airborne promette multiplayer sincrono e asincrono, con diverse modalità di gioco e ben otto mappe nuove di zecca. A queste caratteristiche si affianca anche un reparto auto di tutto rispetto, con veicoli di tutto rispetto, come Lamborghini, Bugatti, Zonda, Ferrari e Mercedes. Gameloft ha già parlato ampiamente di questo titolo, che rappresenta una delle loro punte di diamante. Ecco come ne parla l’editore francese:
Asphalt 8: Airborne propone 8 nuove mappe dal deserto del Nevada alle strade della città di Londra, più una rinnovata pista di Monaco per i nostri tifosi di A7. Quello che mi piace molto di questi nuovi tracciati è l’impatto che gli ambienti hanno su ogni corsa. E ogni mappa presenta una serie di percorsi alternativi da esplorare e conquistare.
Secondo un sondaggio condotto da App Annie , Gameloft è stato il migliore editore in App Store nel mese di giugno 2013 e il secondo editore per lo stesso mese sul Play Store di Google. Si tratta di dati ricavati dal numero dei download degli utenti.
via idownloadblog