Apple pensa ad un sistema per controllare automaticamente automobile e abitazione tramite iPhone

E’ stato pubblicato un brevetto di Apple in cui viene descritto un sistema per controllare varie impostazioni della propria automobile e all’interno dell’abitazione direttamente da iPhone.

icar

E’ stato recentemente pubblicato un brevetto attribuito ad Apple in cui viene descritto, come già accennato, un sistema capace di personalizzare automaticamente alcune configurazioni della propria automobile come sedili, volante e posizione degli specchietti, ma non solo. Il brevetto, intitolato “Automatic configuration of self-configurable enviornments“, parla anche di controllare la temperatura della propria abitazione, sempre in base alle informazioni di un dispositivi come l’iPhone.

Il sistema riguarda un dispositivi mobile capace di modificare automaticamente gli oggetti a seconda delle preferenze degli utenti, senza che l’utente stesso debba in alcun modo interagire con il sistema.

icar_brevetto

Un esempio potrebbe riguarda ad esempio l’abitacolo di un’automobile. In molte auto, infatti, i sedili, il volante, gli specchietti ed altre funzioni sono meccanizzate, o addirittura controllate attraverso un computer di bordo. In questo caso invece uno o più utenti non dovranno disturbarsi a modificare manualmente i suddetti elementi ogni volta che entrano nella vettura, ma potranno affidarsi al proprio iPhone, che farà il tutto in modo completamente automatizzato.

Lo stesso potrebbe riguardare i comandi della temperatura all’interno di abitazioni ed alberghi, come anche televisione e illuminazione. Sempre l’iPhone potrebbe, infine, essere usato per controllare un sistema di intrattenimento, l’aria condizionata ed altri elementi.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti