Facebook pubblicherà giochi in App Store

Facebook non è più solo il noto social network che tutti abbiamo imparato a conoscere in questi anni. L’espansione di questo colosso spazia dall’acquisto di Instagram allo sviluppo di un launcher/OS come Facebook Home. Da poche ore Facebook ha anche annunciato di voler pubblicare giochi per smartphone. Prepariamoci, dunque, a vedere giochi rilasciati in App Store sotto l’etichetta “Facebook”.

facebook_logo

Come ogni editor che si rispetti, Facebook è in contatto con vari sviluppatori. La nota etichetta si occuperà della promozione dei titoli e della pubblicazione in App Store, trattenendo ovviamente una (buona) parte dei profitti. Attualmente sono 10 gli sviluppatori che hanno firmato con Facebook per il rilascio di giochi sotto questa etichetta. Si tratta, per la maggior parte, di sviluppatori indie, ad eccezione di Gameloft, publisher molto grande ed influente sul versante mobile, che pubblicherà almeno un gioco sotto il nome del noto social network.

Vedremo se Facebook riuscirà ad ottenere un buon successo anche in questo campo e chissà che tra qualche mese non diverrà un editore con diverse release settimanali, come ad esempio Bulky Pix.

via slide to play

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi