In Germania, Telekom pubblica su AppStore la versione Lite dell’applicazione che permette di vedere la Mobile TV con l’iPhone.
Nell’AppStore Tedesco ha fatto la sua comparsa l’applicazione per la Mobile TV offerta da Telecom. Potranno usufruire del servizio solamente clienti T-Mobile.
Mobile TV Lite darà solo una prima impressione di ciò che offrirà la versione Full (che verrà pubblicata per il giorno 18.08.2009).
Si potranno visualizzare tutti i canali più famosi come, Prosieben, RTL, Sat1, MTV, N24 e tanti altri ancora.
L’applicazione funziona solo in UMTS e non in Wi-Fi. Anzi, se sul vostro iPhone avete attivo la Wireless, verrete invitati, dall’applicazione, a disattivarlo altrimenti non potrete visualizzare la TV. Inoltre, Mobile TV pare non funzionare nemmeno con altri operatori ma solo per clienti con SIM T-Mobile.
Dal giorno 7.08.2009 sarà possibile vedere il pacchetto Liga Total, con tutte le partite e conferenze della Bundesliga.
Il traffico dati non verrà consumato da quello utilizzato per il collegamento ad internet e non verrà richiesto nessun costo aggiuntivo, almeno fino alla pubblicazione della versione Full. Infatti da quel giorno in poi, con la versione Lite, sarà possibile vedere solamente un Telegiornale in 100 secondi, uno Sport Show, un programma Kostnix e trailer sul calcio.
Quindi si potrebbe pensare ad un abbonamento mensile che permetterà di vedere la TV sul melafonino.
[fonte]