iDrinkWater, l’app che ti consiglia come e quando bere

Soprattutto in estate, e con questo caldo, bere la giusta quantità d’acqua è essenziale per idratare il corpo ed evitare improvvisi malori. A dispetto di quanto si creda, bere grossi quantitativi d’acqua in un singolo momento non è la scelta opportuna, in quanto è molto meglio berne piccole quantità in momenti diversi della giornata. iDrinkWater offre proprio questi suggerimenti.

Schermata 2013-08-05 alle 11.50.21

VEDI SU APP STORE

Credi che bere solo quando ne avverti il bisogno sia la cosa migliore? Magari bevendo un litro d’acqua tutto d’un colpo?  In realtà è sbagliato, a quel punto sei già disidratato. Il corpo riesce ad assimilare solo piccoli quantitativi d’acqua. Quella in eccesso verrà espulsa, rendendo inutile la sua assunzione.  Il segreto è bere piccoli quantitativi d’acqua durante la giornata. iDrinkWater é stata pensata proprio partendo da questo semplice concetto.

Con delle notifiche che ti accompagneranno durante il corso della giornata, iDrinkWater ti aiuterà a bere regolarmente per raggiungere il fabbisogno idrico giornaliero, evitando la disidratazione e la sensazione di spossatezza e stanchezza che spesso ci colpisce.

Puoi tenere sotto controllo il tuo livello d’idratazione con il grafico a torta e guardare quanta acqua devi ancora bere per raggiungere il fabbisogno giornaliero, fino a 5 litri al giorno. Il tutto viene gestito tramite notifiche push che ti suggeriscono quando bere la giusta quantità d’acqua.

iDrinkWater è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store