Dopo diversi mesi di voci ed indiscrezioni ha finalmente aperto l’Apple Store “Le Befane”, il secondo in Emilia Romagna, situato all’interno dell’omonimo centro commerciale. La location scelta dall’azienda di Cupertino rappresenta certamente un punto strategico, complice anche l’elevato numero di turisti che ogni estate decidono di trascorrere un po’ di tempo in questa ormai famosa città del versante Adriatico.
Come sempre quella che apparentemente può sembrare la “semplice apertura di un negozio” si trasforma in un evento a tutti gli effetti quando si parla di Apple. Appassionati e fan di questa azienda hanno iniziato a mettersi in fila già da Giovedì pomeriggio, tutto questo per assicurarsi una delle ormai note magliette personalizzate con il nome dello store. Alessandro Citton, 19 anni (Venezia), è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto come vero affezionato DOC della mela, con tanto di applausi da parte dei dipendenti delle Befane e fotografie in prima pagina sui giornali locali.
Sara Canducci, nostra inviata ha curato una diretta LIVE dal centro commerciale con foto e video a partire dalle ore sei della mattina d’inaugurazione. Gli incaricati dello store hanno omaggiato i “coraggiosi temerari della mela” con acqua, caffé e cornetti appena sfornati. La fila è passata molto velocemente da cinquanta unità (presenti già dalla notte) a settecentocinquanta presenze, nel giro di poche ore. Per ingannare il tempo noi di iPhoneItalia abbiamo setacciato da cima a fondo lo store, intervistando ragazze e ragazzi.
Molti commessi dello store in Via Rizzoli, Bologna, sono venuti a Rimini per dare una mano ai nuovi colleghi. Non sono mancate risate, strette di mano e tipiche chiacchierate da appassionati hi-tech. Nonostante l’incredibile mole di persone, l’evento si è svolto molto tranquillamente, senza schiamazzi o atti di inciviltà.
Noi di iPhoneItalia abbiamo raccolto in un unico video riassuntivo i momenti più entusiasmanti della giornata.
Buona visione!