In attesa di iOS 7 ecco Aero, la più bella app di previsioni meteo per iPhone

L’applicazione Meteo in iOS 7 è realizzata in modo impeccabile, soprattutto dal punto di vista grafico, ma bisognerà attendere un paio di mesi prima di poterla usare. Se per voi l’interfaccia grafica è tutto, allora il consiglio che possiamo darvi è quello di provare la nuova app di previsioni meteo “Aero”.

aero

VEDI SU APP STORE

Già dall’icona si intuisce che Aero è un’app che strizza l’occhio ad iOS 7, con un’interfaccia minimal e curata in ogni dettaglio (viene sfruttata anche la nuova linea guida di Apple sui pixel edge-to-edge). Tramite gesture, l’utente può aggiornare le previsioni, cambiare città, visualizzare maggiori informazioni su una località aprendo Wikipedia, eliminare posizioni salvate e avere le previsioni del luogo in cui ci si trova.

Proprio per questo grande utilizzo delle gesture, i tasti a vista sono solo due e consentono di accedere alle impostazioni dell’app e al dettaglio delle previsioni giornaliere (icona in alto a destra). Aero mostra le informazioni su temperature corrente, meteo attuale, vento, umidità e pressione atmosferica. Ci sono poi le previsioni per i prossimi 5 giorni. Le previsioni attuali sono animate: se piove, allora sullo schermo vedremo della pioggia cadere…

Insomma, Aero è davvero ben fatta e anticipa quello che sarà Meteo in iOS 7.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store