Ikepono, società di consulenza in digital marketing, presenta in anteprima un titolo unico nel suo genere, sviluppato in collaborazione con BitDrome, software house vincitrice dell’AppsDay2013 nella categoria giochi. Per la prima volta avremo su iPhone un quiz con domande audio, fatte da una voce reale che è parte integrante del gioco. Stiamo parlando di CordialMENTE, disponibile tra pochi giorni su App Store.
Ikepono, ideatrice dell’applicazione, ha curato l’intera fase di game design e produzione dei contenuti, affidando alla software house Bitdrome, già premiata dai nostri utenti per il gioco Nomi Cose Città 2 Online, le attività di sviluppo grafico e programmazione.
Lo scopo di CordialMENTE è quello di dimostrare la propria velocità di riflessi e la propria capacità di memorizzare informazioni, fornendo in poco tempo il maggior numero di risposte sbagliate alle domande: più errori si faranno e più punti verranno accumulati! Tutti i punteggi saranno poi salvati nelle classifiche della piattaforma Arena Daemon, dove saranno presenti anche determinati obiettivi da raggiungere.
Il cuore del gioco è il quiz: avviando la modalità “Partita Singola” si dovrà scegliere il livello e avrà quindi inizio la partita. Come detto in precedenza, l’obiettivo è rispondere in modo errato alle domande, ma è proprio il modo con cui queste domande vengono fatte a rendere CordialMENTE un gioco unico nel suo genere: una voce fuori campo farà da vero e proprio “presentatore”, leggendo realmente tutte le domande. L’utente si troverà quindi in un clima molto particolare, fatto di sottofondo musicale, tempo che scorre e presentatore che legge una domanda dietro l’altra! Rispondere, per altro selezionando la risposta sbagliata, non sarà facile!
Ikepono utilizzerà la piattaforma Arena Daemon, grazie alla quale CordialMENTE potrà prevedere non solo la modalità Multiplayer, dove sarà possibile sfidare altri giocatori online sia nella sfida a punti (vince chi risponde a più domande) sia nella modalità survival (senza tempo: chi sbaglia esce dalla partita, vince l’ultimo che rimane in gara…), ma anche una chat in cui sarà possibile confrontarsi con gli altri giocatori e chattare in apposite stanze.
Insomma, CordialMENTE promette di essere il gioco dell’estate: semplice, divertente, immediato e… con domande fatte da un vero presentatore! Il gioco sarà disponibile tra pochi giorni su App Store.