E’ da un po’ di tempo che qualche clone di “Tiny Wings” non si affaccia all’orizzonte di App Store. Banzai Surfer interrompe questo periodo di “silenzio”, proponendo una formula di gioco ben collaudata in cui saltare velocemente tra le “colline” e scampare a qualche nemico che ci rincorre.
Ovviamente, a differenza di Tiny Wings, cambiano i protagonisti e i background. Ci troveremo, infatti, nei panni di un surfista, che dovrà cavalcare le migliori onde, nel tentativo di scampare ad uno squalo affamato che ci rincorre. Tutti gli elementi del celebre Tiny Wings sono riproposti in questo titolo. Il gameplay è identico e sarà sufficiente eseguire tap a schermo con il giusto tempismo per cavalcare le onde, acquisire velocità e scampare allo squalo. Durante il tragitto potremo anche raccogliere alcune monetine, che potranno essere investite nello shop virtuale per acquistare bonus, power up e nuove tavole da surf. Non mancano neppure le classiche missioni che ormai contraddistinguono questo genere e che permettono di tentare più e più volte la “corsa perfetta”.
C’è però una differenza con il Tiny Wings. Difatti, dopo aver accumulato velocità ed essere riusciti a spiccare un salto molto alto, avremo la possibilità di scendere tra gli abissi e cavalcare un simpatico delfino che ci permetterà di mantenere alta la velocità.
Banzai Surfer è un titolo ben fatto, che risponde bene ai comandi e che si adatta perfettamente a questa calda estate. Di certo non presenta originalità e freschezza, dato che le meccaniche di gioco sono ormai viste e collaudate in App Store. In ogni caso è presente in App Store anche una versione lite e gratuita del prodotto, così che voi stessi possiate testare il titolo prima di un eventuale acquisto. LA versione gratuita di Banzai Surfer è disponibile a questo indirizzo, mentre la versione completa può essere acquistata al prezzo di 0,89€, seguendo questo link.