Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Rise Alarm Clock, un’applicazione che offre numerose funzionalità per utilizzare al meglio la sveglia su iPhone.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Rise Alarm Clock, un’app caratterizzata da un’interfaccia originale e molto ben realizzata che mette a disposizione numerose funzionalità per usare al meglio la sveglia del proprio dispositivo.
Rise gode di un’interfaccia colorata e minimal, che mostra soltanto le informazioni necessarie per poter impostare l’ora della sveglia. Per avviare tale impostazione, è sufficiente uno swipe del dito verso sinistra. In pochi secondi, quindi, si potrà impostare l’ora: niente funzioni avanzate, niente tasti, niente di niente. Tutta l’app si riassume in questa interfaccia principale e nell’impostazione veloce della sveglia. In ogni caso, accedendo alle impostazioni tramite apposito tasto, l’utente può regolare il volume della sveglia, scegliere la suoneria o il brano da usare come sveglia e personalizzare l’esecuzione della tipologia si suono.
Anche il colore dell’interfaccia cambia a seconda dell’ora, passando da un rosso tenue all’azzurro.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Rise Alarm Clock rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Rise Alarm Clock può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.