La nuova sveglia per iPhone pubblicata su App Store da Bipfun ed intitolata “Solaris”, si ispira ai benefici della fototerapia e dell’esposizione agli attivatori naturali di benessere. Un’app rivolta al relax, alla facilità d’uso ma soprattutto, un modo innovativo per farvi riposare bene. Solaris può essere scaricata gratuitamente dallo store ed è disponibili anche in lingua italiana.
Solaris è la nuova ed innovativa sveglia per iPhone pubblicata su App Store dagli autori Bipfun. Si tratta di un software compatibile unicamente con i dispositivi che hanno installato iOS 5.0 o versioni successive, è disponibile gratuitamente ma dispone di alcuni annunci pubblicitari poco invasivi nella parte bassa del display, è stata localizzata anche in lingua italiana e tutte le funzioni sono disponibili nella schermata principale.
Solaris vuole essere la vostra “sveglia rilassante”. Ispirata ai benefici della fototerapia e dell’esposizione agli attivatori naturali di benessere, l’app in questione vi permette di svegliarvi dolcemente emulando l’alba e vi accompagna nei momenti più preziosi delle vostre giornate e delle vostre notti. Secondo le più recenti ricerche, a fototerapia ha molti effetti positivi sulle depressioni stagionali, la stanchezza, la concentrazione, i problemi nutrizionali e i dolori articolari.
Grazie all’imitazione delle gradazioni di colori del sole, la sveglia Solaris vi permette di svegliarvi dolcemente con la proiezione di un’alba corroborante e di addormentarvi con un tramonto riposante.
Potete utilizzare Solaris anche per i momenti di relax, farvi accompagnare da un’esperienza visiva con i suoni terapeutici della natura oppure, se preferite, semplicemente importando un brano dalla vostra libreria personale. Sia la proiezione della luce solare, sia i suoni, aumentano progressivamente fino a svegliarvi e diminuiscono lentamente per facilitare il sonno. Si dice che i “suoni della natura” siano in grado di emettere particolari vibrazioni che il corpo umano è in grado di percepire, traendone benefici, salute ai processi di guarigione, diminuzione dello stress, miglioramento della qualità del sonno e tanto altro ancora. Alcuni suoni sono disponibili gratuitamente, altri invece possono essere acquistati tramite il servizio “in-app“.
Di seguito le principali caratteristiche:
MODALITA’ SVEGLIA:
- Regolazione della durata dell’alba
- Regolazione della durata del suono della sveglia
- Ampio archivio di suoni mattutini naturali e allarmi
- Funzione Snooze scuotendo l’iPhone
MODALITA’ SONNO:
- Regolazione della durata del tramonto
- Regolazione della durata della dissolvenza dei suoni
- Ampio archivio di suoni serali naturali
MODALITA’ NOTTE:
- Orologi analogici e digitali a intensità variabile
- Analisi grafica del sonno restante
- Funzione Torcia scuotendo l’iPhone
MODALITA’ RELAX:
- Ampio archivio di suoni naturali Zen
- Regolazione della dissolvenza/aumento dei suoni
- Regolazione della luminosità, della velocità e dei colori della proiezione solare
Come suggerito dagli stessi autori, per poter funzionare correttamente, non bisogna uscire dall’applicazione altrimenti la sveglia non suonerà. Qualche consiglio in più per ottenere maggiori risultati:
- Fissate la luminosità al massimo e il volume ad un livello udibile.
- Attivate la modalità Aereo per evitare che il telefono suoni e emetta onde elettromagnetiche.
- Collegate il vostro iPhone ad una fonte elettrica per evitare che la batteria si scarichi.
- Se avete a disposizionei un dock, posizionate l’iPhone con lo schermo rivolto verso di voi.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!