Dopo il lancio negli USA, Twitter ha finalmente portato anche in Italia il servizio #Music utile per scoprire nuovi artisti e musica. Vediamo assieme le caratteristiche di Twitter #Music.
Twitter #Music è una nuova applicazione, attualmente disponibile solo per iPhone, che permette di ascoltare musica tramite Twitter basandosi su un servizio che l’azienda aveva acquistato tempo fa (wearehunted.com) e che consentiva di scoprire artisti e brani che potevano interessarci. I suggerimenti avvengono in base a diversi criteri, tra cui la valutazione degli artisti che vengono seguiti da un utente su Twitter; tutti gli altri restano ancora sconosciuti.
L’app si integra con servizi esterni come iTunes e SoundCloud per ascoltare una breve preview del brano suggerito da Twitter Music. Integrazione con app esterne che viene potenziata grazie all’introduzione di altri due servizi, Spotify e Rdio, per ascoltare, tramite il proprio account su uno (o entrambi) i prodotti, i brani nella loro versione integrale.
E’ anche possibile ascoltare i brani più condivisi dagli utenti, gli artisti che corrispondono ai nostri gusti musicali (l’app monitora la nostra libreria per fornire dei suggerimenti) e quelli che sono a loro volta seguiti dai nostri cantanti preferiti.
L’applicazione è disponibile gratuitamente da questo link.