Samsung ha da poco rilasciato l’applicazione “Samsung Wallet”. Si tratta di un’app che offre funzionalità simili a quelle di Passbook agli utenti Android.
Samsung ha rilasciato su Android “Samsung Wallet”, un’applicazione che offre funzionalità simili a quelle di Passbook sui dispositivi dotati del sistema operativo di Google, proponendo anche una grafica simile al software disponibile su iOS.
Samsung Wallet, come riportato nella descrizione ufficiale dell’applicazione, è un servizio che permette di salvare e archiviare carte d’imbarco, coupon, carte fedeltà e biglietti per eventi in un unico luogo semplicemente premendo sul pulsante apposito nelle varie applicazioni che supportano tale servizio.
Ecco le caratteristiche principali di quest’app simile a Passbook:
- Ottimizzata per dispositivi Samsung HD e Full-HD;
- 5 categorie predefinite per gestire facilmente i biglietti. E’ anche possibile aggiungere categorie per una maggiore personalizzazione;
- Promemoria personalizzabili basati su orario e luogo per mostrare i biglietti nel luogo e nel momento giusto;
- Archivia e gestisci biglietti, buoni, carte d’imbarco e carte fedeltà in un unico luogo (esattamente come con Passbook);
- Sincronizza tutti i tuoi biglietti su dispositivi multipli usando un account Samsung;
- Ricevi e archivia offerte co-marketing;
- Crea i tuoi biglietti personali utilizzando la funzione “Crea il mio biglietto”;
- Scopri buoni per la spesa e salvali digitalmente con le carte fedeltà dei supermercati supportati.
L’applicazione di Samsung supporta Galaxy S3, S4, Galaxy Note 1 e Galaxy Note 2. Si tratta quindi di un’applicazione con funzionalità simili a Passbook di Apple ma pienamente dedicate al mondo Android e, più nello specifico, agli smartphone del panorama Samsung.
Fonte: iClarified