Passbook per Android? Si chiama Samsung Wallet

L'app di Samsung che porta sui suoi smartphone un'esperienza soddisfacente di gestione dei biglietti.

Samsung ha da poco rilasciato l’applicazione “Samsung Wallet”. Si tratta di un’app che offre funzionalità simili a quelle di Passbook agli utenti Android.

passbook samsung

Samsung ha rilasciato su Android “Samsung Wallet”, un’applicazione che offre funzionalità simili a quelle di Passbook sui dispositivi dotati del sistema operativo di Google, proponendo anche una grafica simile al software disponibile su iOS.

Samsung Wallet, come riportato nella descrizione ufficiale dell’applicazione, è un servizio che permette di salvare e archiviare carte d’imbarco, coupon, carte fedeltà e biglietti per eventi in un unico luogo semplicemente premendo sul pulsante apposito nelle varie applicazioni che supportano tale servizio.

Ecco le caratteristiche principali di quest’app simile a Passbook:

  • Ottimizzata per dispositivi Samsung HD e Full-HD;
  • 5 categorie predefinite per gestire facilmente i biglietti. E’ anche possibile aggiungere categorie per una maggiore personalizzazione;
  • Promemoria personalizzabili basati su orario e luogo per mostrare i biglietti nel luogo e nel momento giusto;
  • Archivia e gestisci biglietti, buoni, carte d’imbarco e carte fedeltà in un unico luogo (esattamente come con Passbook);
  • Sincronizza tutti i tuoi biglietti su dispositivi multipli usando un account Samsung;
  • Ricevi e archivia offerte co-marketing;
  • Crea i tuoi biglietti personali utilizzando la funzione “Crea il mio biglietto”;
  • Scopri buoni per la spesa e salvali digitalmente con le carte fedeltà dei supermercati supportati.

L’applicazione di Samsung supporta Galaxy S3, S4, Galaxy Note 1 e Galaxy Note 2. Si tratta quindi di un’applicazione con funzionalità simili a Passbook di Apple ma pienamente dedicate al mondo Android e, più nello specifico, agli smartphone del panorama Samsung.

Fonte: iClarified

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza