TreasonSMS, disponibile gratuitamente tramite Cydia, è un’applicazione che consente di inviare messaggi di testo utilizzando il browser del proprio computer.
Dopo aver avviato TreasonSMS dobbiamo attivare il tasto centrare, in modo da visualizzare l’indirizzo Ip a cui dobbiamo collegarsi tramite browser, sia in locale che su web.
A questo punto non dobbiamo far altro che collegarci ad uno dei due indirizzi utilizzando un qualsiasi browser da Pc/Mac e visualizzeremo tutti i nostri SMS ricevuti ed inviati tramite un’interfaccia del tutto simile a quella dell’iPhone.
I contatti, che vengono caricati automaticamente, possono essere selezionati dal menù in basso e, una volta selezionatone uno, possiamo scrivere il testo dell’SMS ed inviarlo.
Logicamente questo programma serve solo ad inviare gli SMS utilizzando la più comoda tastiera di un Pc/Mac, ma il messaggio verrà inviato normalmente tramite iPhone, con i relativi prezzi del vostro operatore.
Prima di utilizzare il programma los viluppatore consiglia di creare un backup dei propri Sms copiando il file sms.db in /private/var/mobile/Library/SMS sul proprio Pc tramite SSH.