Easy Pill è un’interessante applicazione per aiutare le persone a tenere traccia dei propri medicinali e ad impostare dei promemoria per quelli da prendere in determinati orari.
A volte capita di perdere il conto dei propri medicinali o di scordarsi per svariati motivi di prenderli quando prescritto. Tuttavia esistono una serie di strumenti per ovviare al problema ed uno di questo è l’applicazione Easy Pill per iPhone, un software che permette non solo di tracciare le medicine ma anche di impostare dei semplici promemoria.
L’applicazione utilizza una grafica codificata a colori che aiuta a tenere traccia delle medicine, ma non solo. Come già accennato infatti sarà possibile impostare dei promemoria pensati appositamente per aiutare le persone a ricordarsi quando prendere un determinato medicinale. Per aggiungere una nuova pillola di un medicinale all’applicazione dovremo rispondere a tre domande: la frequenza di assunzione, quante volte al giorno e per quanti giorni.
Fatto questo, Easy Pill provvederà a creare un orario in base alle nostre risposte. Potremo inoltre impostare il ciclo medicinale da un giorno ad un anno, o addirittura scegliendo una durata a tempo indeterminato. Ogni pillola verrà poi accompagnata da un indicatore di stato per aiutare a capire quanto mancherà al termine e i cicli di medicinali completati verranno automaticamente spostati nell’archivio.
Ecco infine un elenco delle funzionalità principali:
- Notifiche;
- Visualizzazione grafica delle pillole per un giorno;
- Tracciamento delle dosi restanti;
- Ripetizione di promemoria e capacità di scegliere uno dei 15 suoni;
- Archivio per archiviare le pillole terminate e i cicli che si ripetono;
- Sincronizzazione iCloud;
- Possibilità di inviare un’email con l’elenco dei farmaci archiviati o attuali.
Easy Pill è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,79€.