Dell’iniziativa promossa da Apple vi avevamo già parlato nei giorni scorsi. A causa, infatti, delle polemiche susseguitesi a causa di un decesso in Cina di una donna alle prese con la ricarica del proprio iPhone con un carica batterie non originale, la compagnia di Cupertino ha avviato una campagna (inizialmente limitata a Stati Uniti e Cina) di sostituzione di questi alimentatori non originali con quelli ufficiali Apple a prezzi scontati.
L’iniziativa pare sia stata presa molto sul serio da Apple tanto che la società sta estendendo questo programma anche in Nord America, Australia ed Europa.
“La sicurezza del cliente è una priorità assoluta per Apple, ecco perchè tutti i nostri prodotti – tra i quali gli alimentatori per iPhone, iPod e iPad – sono sottoposti a test rigorosi per l’affidabilità e sono progettati per soddisfare gli standard di sicurezza previsti da tutti i governi del mondo.”
Con queste parole Apple apriva il comunicato che annunciava il programma di sostituzione degli alimentatori non originali partito il 16 Agosto in Cina e Stati Uniti e grazie al quale qualsiasi utente poteva permutare il proprio caricatore non ufficiale ed acquistarne uno originale al prezzo scontato di 10$, con uno sconto sul prezzo di listino di oltre il 50%. L’iniziativa, che resterà in vigore fino al 18 Ottobre è stata estesa in altre sei nazioni: Francia e Germania per l’Europa, Regno Unito, Canada, Australia e Giappone.
Niente da fare ancora per l’Italia, ma questa estensione fa ben sperare che di qui a breve anche nel nostro paese sarà possibile usufruire di questa iniziativa, verosimilmente al prezzo di 10€, visto che è tale il prezzo che viene praticato in Francia e Germania.