Nun Attack: Run & Gun: la suora con tacchi a spillo colpisce ancora – La recensione di iPhoneitalia

Se questo Nun Attack: Run & Gun non fosse appartenuto al brand “Nun Attack”, che in passato ha saputo mostrare qualcosa di veramente ben fatto, molto probabilmente “Run and Gun” sarebbe rimasto avvolto nell’oblio. Insomma, si tratta di un classico autorunner game endless, per cui è davvero difficile esaltarsi con un gameplay che rimane sempre immutato nel tempo.

screen568x568-4

VEDI SU APP STORE

Non c’è fondamentalmente nulla di sbagliato o di particolarmente negativo in questo titolo, ma nemmeno nulla di originale e veramente accattivante. Sono presenti tutti gli elementi tipici del genere, ma nulla di nuovo. Allora perché scegliere questo e non mille altri? Nel gioco, come facilmente ci si aspetta dal genere, si corre in automatico, potendo l’utente intervenire solo sui salti, le scivolate e il fuoco. Chiunque abbia un iPhone sa perfettamente cosa fare con giochi del genere e non occorre di certo un tutorial per capire cosa fare e come fare. Si corre da sinistra a destra nel tentativo di macinare quanti più metri possibile, di raccogliere monetine, di abbattere i nemici e di schivare gli elementi di disturbo.

screen568x568-3

Ovviamente, con le monetine raccolte durante il tragitto potremo acquistare dei bonus o dei potenziamenti, così da migliorare le qualità della nostra eroina in tacchi a spillo e in modo da rendere i nostri tentativi più efficienti. Ci sono due valute all’interno del gioco: diamanti e monete. È possibile acquistare i diamanti solo con denaro reale. Questi, infatti, sono disponibili in pacchetti che vanno da un minimo d1 1,79€ (per 25 diamanti) a prezzi molto superiori. La pistola inizialmente disponibile è un po’ misera e ha una potenza di fuoco davvero penosa, tanto che spesso ci ritroveremo a dover saltare i nemici.  Così, una volta che avremo incassato qualche migliaia di monete dovremo subito potenziare la nostra arma.  L’azione di gioco è lineare e scarsamente coinvolgente, proprio perché si tratta sostanzialmente dell’ennesimo titolo con gli stessi elementi di base.  

screen568x568-1

Le animazioni del personaggio, dei nemici e più in generale il tratto utilizzato è comunque impressionante e in linea con le evoluzioni hardware dei nostri dispositivi, ma questo ovviamente non basta a fare del prodotto un gioco originale e accattivante.

screen568x568

Come accadeva in Monster Dash attraverseremo vari ambientazioni, ciascuna delle quali individuata da una colorazione ben precisa del background e da differenti nemici. Diversamente dal titolo halfbrick, però, lo stacco tra un livello e l’altro non sarà netto. Prima di passare all’ambientazione successiva, infatti, verremo catapultati in un livello bonus, della durata di pochi secondi, che sostanzialmente ci permetterà di acquisire monete extra in tutta tranquillità, non dovendo badare a nemici.

screen568x568-2

Nun Attack: Run & Gun è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News