Mojang ha rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento per Minecraft – Pocket Edition introducendo alcune novità.
Minecraft, per chi non lo sapesse, è un gioco che negli ultimi tempi è divenuto un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito, se così si può chiamare, sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità.
Tra le caratteristiche di Minecraft – Pocket Edition troviamo mondi generati in modo casuale, la possibilità di costruire tutto ciò che potremo immaginare sfruttando i 36 blocchi differenti messi a nostra disposizione, ma non solo: potremo infatti invitare i nostri amici a visitare e a giocare nel nostro mondo attraverso una rete Wi-Fi locale e salvare i mondi multigiocatore sul nostro iDevice.
Su App Store gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il gioco ufficiale per iOS introducendo svariate novità. Tra queste troviamo l’aggiunta di sole, luna e stelle, ma non solo. E’ presente anche il supporto a doppi forzieri, lastre di quarzo e molti miglioramenti ai server.
Minecraft – Pocket Edition è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€ ed è ottimizzato sia per iPhone che iPad.