“Sympler” è una nuova applicazione gratuita pubblicata su App Store da Public Picture e consente di mixare video musicali direttamente su iPhone.
Sbarca su App Store una nuova e particolare applicazione denominata Sympler che consente di creare dei particolari video musicali direttamente dal vostro dispositivo Apple. Si tratta di un’app gratuita, richiede circa 11 MB per il download e risulta localizzata unicamente in inglese. La lingua non influisce molto sul utilizzo finale del software, grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
Sympler consente di creare interessanti video mixage musicali direttamente con il vostro iPhone. Terminato il download e successiva installazione, partirà un successivo ma breve download di alcuni pacchetti aggiuntivi. Per non consumare eccessivo traffico dati, vi consigliamo di collegarvi prima ad una rete wifi. Tempo qualche secondo e saremo pronti per iniziare i nostri personalissimi mixage. Prima, però, alcune schermate indicheranno le varie funzioni ed il corretto utilizzo del software.
A video visualizzeremo 5 video-clip precaricati. Tali video sono dei semplici “rumori”: ad esempio, uno skateboard, una voce, una persona che scende dalle scale, ecc., ma potete aggiungerne di altri utilizzando la fotocamera integrata dell’iPhone. Ora, per iniziare potete utilizzare per il mixage i video-clip messi a disposizione dal software. In sottofondo partirà una base musicale (che potrà essere personalizzata anche con un brano scelto direttamente dalla libreria del nostro iPhone) ed utilizzando i “rumori” (video-clip) a nostra disposizione, potremo creare dei particolare video mixage musicali della durata massima di 20 secondi.
Al termine, soddisfatti del proprio lavoro, potete condividere il tutto su Facebook, Twitter o tramite email.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!