E’ stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Shazam, nota applicazione per riconoscere brani musicali direttamente da iPhone.
Shazam Encore è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.
Su App Store gli sviluppatori di Shazam hanno rilasciato un nuovo aggiornamento introducendo soprattutto migliorie al riconoscimento dei brani, anche in presenza di una connessione non ottimale:
- Riconoscimento molto più veloce, specialmente sull’iPhone 4 e 3GS;
- Riconoscimento migliore in ambienti con difficoltà di connessione;
- Adesso, quando twitti, i tuoi follower possono riprodurre anteprime direttamente su Twitter tramite la nostra carta Twitter;
- Le classifiche in Explore sono più dinamiche e mostrano che cosa è stato più popolare negli ultimi sette giorni;
- Nuove esperienze televisive (solo negli Stati Uniti).
Come potete vedere, quindi, le novità sono tante ed andranno a riguardare diversi aspetti di una delle applicazioni più famose ed apprezzate su App Store per le sue caratteristiche. Gli aggiornamenti, inoltre, saranno disponibili anche per Shazam (versione gratuita).
Shazam Encore può essere acquistata su App Store al prezzo di 5,99€.