Baldur’s Gate II: Enhanced Edition sempre più vicino al rilascio su iOS

Non troppo tempo fa stavamo festeggiando il ritorno del primo Baldur’s Gate: Enhanced Edition in App Store. Un po’ di beghe legali avevano frenato il titolo sul versante Apple, lasciando addirittura intendere che il futuro della serie sarebbe stato alquanto in bilico. In realtà, a giudicare dagli ultimi rumor apparsi in rete, non avremo di che preoccuparci, atteso che Overhaul ha appena rivelato ulteriori dettagli sul prossimo capitolo della serie. Baldur’s Gate II: Enhanced Edition è prossimo alla release sia su iOS che su Android. Questa versione del gioco conterrà Baldur’s Gate II: Shadows of Amn e l’espansione Baldur’s Gate II: Throne of Bhaal e l’episodio The Black Pits 2: Gladiators of Thay.

baldur_s_gate_2

Al di là della notizia sulla release, sappiamo che Baldur’s Gate II: Enhanced Edition conterrà quattro nuovi personaggi, anche se purtroppo saranno disponibili solo ed esclusivamente come acquisti IAP. Questa formula sarà valida sia per iPhone, che per i sistemi operativi Android.  I nuovi personaggi includono un ladro misterioso, un Mago Selvaggio, un pirata  e un monaco. Ognuno di loro ha una propria avventura da completare e il proprio stile di gioco. Overhaul ha promesso facili connessioni multiplayer e una serie di parametri e modifiche progettate per rendere l’esperienza di gioco ancora più allettante sui dispositivi mobili.

L’uscita del gioco è prevista su PC e Mac per il 15 novembre, mentre la versione iOS dovrebbe arrivare in App Store subito dopo. Purtroppo non abbiamo la data di release esatta, ma vi terremo aggiornati su prezzi e date di release.

via Pocket Gamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News