Unity Awards 2013: ecco le migliori app che utilizzano il motore Unity

Quelli che vedete in basso, sono i giochi e le applicazioni premiati alla conferenza Unite 2013 a Vancouver. L’incontro professionale per gli sviluppatori che utilizzano il motore 3D Unity, conosciuto come Unity Awards, si è focalizzato quest’anno sul versante visual e gameplay. La maggior parte dei giochi premiati sono disponibili solo su PC o Mac, ma qualche sorpresa è arrivata anche sul versante iOS, dove premi sono stati assegnati a The Room e Year Walk.

the_room_3

Di seguito la lista completa dei premi assegnati:

  • Community Choice – Endless Space
  • Best Student Project – SmartVCS
  • Technical Achievement – Marmoset Skyshop
  • Best 3D Artistic Experience – Guns of Icarus Online
  • Best 2D Artistic Experience – Year Walk
  • Best Gameplay – The Room
  • Best VizSim Project – teamLabBody
  • Best Non-game Project – Become Iron Man
  • Golden Cube – Endless Space

Come potete constatare voi stessi dalla lista in alto, The Room è stato premiato come Miglior Gioco dell’anno per il gameplay, mentre Yar Walk, splendida avventura di Simogo ha vinto il premio in “Best 2D Artistic Experience”.

The Room VEDI SU APP STORE

The Room è un’avventura coinvolgente e piena di misteri, i cui enigmi dovranno essere risolti dal giocatore.Verremo infatti trasportati all’interno di spazi caratterizzati da originali visuali in cui avremo il compito di risolvere diversi problemi e, per riuscirci, dovremo impegnarci ed essere concentrati. Anche i comandi sono semplici ed infatti non dovremo far altro che utilizzare un singolo dito per navigare il mondo 3D e “giocare” con i puzzle messi a nostra disposizione. Il gameplay è particolarmente avvincente ed appartiene alla categoria “pick-up-and-play”, permettendo ai giocatori di prendere il proprio iPhone in qualsiasi momento e iniziare a giocare, così da ammazzare il tempo e svelare i segreti di The Room.

Year Walk

VEDI SU APP STORE

Year Walk è un’avventura grafica davvero particolare e originale. Simogo ha dato vita ad un piccolo capolavoro. Un’avventura misteriosa che ci metterà di fronte ad un cammino molto particolare. Più che di punta e clicca, abbiamo parlato di questo prodotto come di uno slide and swipe game. Infatti, per muoverci all’interno dell’area di gioco, dovremo effettuare  slide a schermo e sfogliare letteralmente i background di gioco.

via slidetoplay

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi