Bit.Trip Runner 2 arriverà in inverno su iPhone

Gaijin Games ha annunciato che il sequel del popolare rhythm runner,  Bit.Trip Runner 2, sarà disponiile ufficialmente anche per la piattaforma iOS entro la fine dell’anno. L’annuncio arriva direttamente dal portale Cult of Mac . Il gioco, il cui titolo completo è Bit.Trip Presents Runner 2: Future Legend of Ritmo Alien , o semplicemente Runner2 per gli amici, è stato lanciato all’inizio di quest’anno su console ( attraverso le vetrine digitali) e PC.

bittriprunner2feb2013_616

Il titolo, il cui primo episodio è considerato al’unanimità un vero e proprio capolavoro, è stato generalmente ben accolto da stampa e giocatori , nonostante il suo cambiamento di stile marcato, che ha rinnegato la grafica a 8 bit del predecessore. Il trailer ufficiale di Runner2  vi chiarirà meglio le idee su cosa stiamo parlando. A differenza del predecessore, caratterizzato da pochi pixel a schermo e da colorazioni con tinte uniche e accese, questo secondo episodio sfoggia una grafica più da “mondo reale”, anche se certamente sempre ancorata ad una visuale cartoon.

Sappiamo benissimo che il mondo iOS non è estraneo agli endless game, ma Bit.Trip Runner 2  non è certamente un comune esponente del genere. Si tratta di un rhythm game davvero avvincente, in cui dovremo guidare un buffo protagonista attraverso percorsi accidentati. Ogni nostro salto, o più in generale ogni nostra azione, comporterà un suono, un jingle o un piccolo effetto sonoro fino a determinare una colonna sonora di sottofondo inconfondibile e assolutamente orecchiabile.

Parlando ai microfoni di Cult of Mac al PAX durante il fine settimana, il lead designer della versione iOS di Runner 2 ha parlato di come il gioco ha avuto e avrà bisogno di essere rivisto e corretto per i comandi touchscreen:

il Touchscreen non è cosi sensibile come i pulsanti fisici, quindi abbiamo bisogno di tornare indietro e ripensare l’intero gioco, livello per livello, per farlo funzionare per iOS

Oltre controlli rielaborati, Runner2 dovrebbe avere un maggior numero di livelli sbloccabili e personaggi come i suoi fratelli maggiori. Il prezzo deve ancora essere determinato, mentre per ciò che concerne la release sappiamo già di un rilascio previsto per l’inverno prossimo.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi