Un emulatore SNES si intrufola in App Store via “Remote File Manager”

Nella storia di App Store ci sono già stati alcuni tentativi di questo tipo. Più o meno tutte le applicazioni del genere sono riuscite furtivamente a sgattaiolare in App Store e anche questo “Remote File Manager” ha raggiunto (temporaneamente) il suo scopo. Stiamo parlando di un file manager che nasconde al suo interno un emulatore per SNES.

snes

VEDI SU APP STORE

Abbiamo parlato di diversi tentativi di portare in App Store emulatori mascherati, ma la maggior parte degli esempi passati si riferiva al NES. Questa volta, invece, siamo in presenza di un emulatore per Super Nintendo. File Manager Remote, disponibile in App Store al prezzo di 0,89€ è, almeno in superficie,  un visualizzatore di file che può interfacciarsi sia con Dropbox sia con FTP e aprire alcune estensioni di file. Tra i vari file supportati, la descrizione iTunes non riporta anche quelli con estensione “*. smc”, ossia le Rom per Super Nintendo.

Far girare le Rom del Super Nintendo in questo “File Manager” è davvero semplice. Tutto quello che dovete fare è registrare un account gratuito Dropbox , se non ne avete già uno e immettere nel cloud qualche file *. smc, relativo a qualsiasi gioco del Super Nintendo. Successivamente è necessario connettersi a Dropbox utilizzando l’applicazione Remote File Manager , quindi cliccare sulle ROM per riprodurle.

Ricordiamo che scaricare le rom commerciali per Super Nintendo coperte da copyright non è legale. Non abbiamo testato con mano il meccanismo e non ci assumiamo la responsabilità di eventuali malfunzionamenti o addirittura danneggiamenti al dispositivo. In ogni caso, vi riferiamo, tramite Touch Arcade, che i membri del forum di TA hanno riportano successi con questo emulatore, anche se l’impostazione dei controlli virtuali non è troppo “pulita”. In realtà, però,  l’esecuzione di questi giochi avviene tramite Snes9x 1.53 e ciò significa che si ha pure il supporto completo a iCade. Niente male!

In ogni caso, questi emulatori raramente durano molto a lungo su App Store, quindi se siete interessati all’acquisto è meglio procedere in fretta. Trovate questo Remote File Manager direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 0,89€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News