Vi abbiamo parlato più volte di questo titolo tra le nostre pagine. L’attesa per il primo racing game di 2K Games per iPhone era davvero altra, non fosse che per il team di sviluppo responsabile del progetto, già noto agli addetti ai lavori per il noto brand Project Gotham, andato in onda su Xbox. Il titolo è finalmente disponibile in App Store e come mostrato dagli sviluppatori nel comunicato ufficiale, il prezzo di lancio è di 5,99€. Ogni dubbio è stato eliminato: 2K Drive spinge in controtendenza e abbandona il modello freemium in favore di uno “premium”. Non sono pochi, ma sinceramente è preferibile così, piuttosto che dover ricorrere in continuazione a fastidiosi IAP per migliorare le proprie performance.
Vi abbiamo già parlato delle numerosissime modalità che investiranno il prodotto, che riuscirà ad accontentare tutti, sia gli amanti dei simulatori, sia quelli degli action game. Ancora più importante, in termini di gioco, è che ci sono un sacco di auto su licenza ufficiale, come Dodge, Fiat, Ford , GM, Icona, Local Motors, Mazda, McLaren, Nissan e So-Cal. Correremo anche in luoghi reali, con una grafica che regge il confronto, in termini di qualità, con l’esperienza resa su console. Le modalità di gara sono varie: dalla “track racing”, “drag racing”, a “off-road racing” e più di venti minigiochi, tra cui una particolare visione del calcio a quattro ruote.
Ecco come si presenta il titolo in App Store:
Allaccia la cintura e preparati all’esperienza automobilistica più coinvolgente mai vista su iPad e iPhone. 2K Drive ti offre una varietà di situazioni per mettere alla prova le tue abilità di pilota, grazie ad auto su licenza, a località realmente esistenti e a numerose sfide emozionanti in un autentico mondo di gioco che affonda le sue radici nella cultura motoristica.
Potete scaricare 2K Drive direttamente a questo indirizzo al prezzo di 5,99€. Il titolo ha un peso non indifferente in termini di MB, precisamente 456. Il gioco funziona da iPhone 4 in sù, ma ovviamente è stato migliorato per i dispositivi più recenti, in grado di riprodurre texture davvero raffinate e particolari degni di un gioco su console.