Il mese scorso Konami annunciò un nuovo gioco di combattimento basato sull’universo di Star Wars. Oggi quel gioco è disponibile in App Store e si tratta, nello specifico, di un gioco di carte, intitolato Star Wars Force Collection.
Il gioco ci permette di costruire una squadra di personaggi, con tanto di supporto ai veicoli, che abbraccia tutti e sei i film della serie di Star Wars, per poi affrontare la fazione avversaria, a seconda che abbiamo scelto di giocare dalla parte dell’Ordine Jedi o se schierarci tra le fila del Lato Oscuro. Oltre a ciò, le carte possono essere aggiornate così da incrementare le caratteristiche e le abilità di ciascuna per renderle più competitive sulla griglia di gioco.
Star Wars Force Collection è diffuso tramite la ormai nota formula free-to-play, ed è un gioco esclusivamente online. A prima vista, i tempi di caricamento appaiono davvero estenuanti. Speriamo un fix possa correggere al più presto questo piccolo problema. L’universo di Star Wars è perfetto per un gioco come questo, quindi se siete interessati al download potete voi stessi testare l’applicazione a questo indirizzo. I commenti, però, degli utenti non lasciano presagire nulla di buono.