All’IFA 2013 non sono mancate le novità anche per quanto riguarda l’ascolto della musica tramite iPhone. Vediamo i prodotti più interessanti mostrati a Berlino.
Yourbuds è una nuova azienda che arriverà presto anche nel mercato italiano e che propone degli auricolari colorati, con un design ergonomico e molto particolari, dotati di una qualità audio davvero elevata, soprattutto per chi ama i bassi. I prezzi saranno alla portata di tutti.
Urbanears propone invece degli auricolari “street”: l’obiettivo principale di questo nuovo accessorio è quello di rendere l’ascolto della musica tramite auricolari comodo anche quando si è in strada, magari per una passeggiata o per una corsa nel parco. Il cavo è molto lungo e ultra-flessibile, mentre la qualità audio punta molto sulla resa ottimale anche ad alto volume. Non male, ma dovremmo aspettare il 2014 per vederle in Italia.
SkullCandy propone le nuove Crusher, cuffie dalla qualità elevata e dal prezzo contenuto (si parla di 59€ per l’Italia). Dotati di driver REX40 potenti e di bassi curati, queste cuffie hanno una funzione di auto-spegnimento quando la musica viene stoppata, così da aumentarne l’autonomia.
Infine Marshall, che propone uno speaker in vero stile “amplificatore” da chitarra. Non a caso, all’IFA questo prodotto è stato mostrato ai giornalisti mettendo in riproduzione una serie di brani solisti di vari chitarristi, con un risultato finale eccezionale. Per gli amanti della buona musica e della chitarra, questo speaker suona davvero bene soprattutto per chi preferisce il genere rock.
Nessuna info sul prezzo, almeno per il momento.