Gameloft ha da poco rilasciato un nuovo trailer per il suo prossimo gioco basato su licenza Marvel, “Thor: The Dark World”. Sulla scia dell’omonimo film, che arriverà nelle sale cinematografiche degli USA l’8 novembre e in Italia il 21 novembre, la software house annuncia nel video l’uscita del gioco nello stesso mese.
Gameloft non è nuova a rilasciare giochi su licenza Marvel: una collaborazione, quella tra lo sviluppatore francese e l’azienda leader del settore dei fumetti, stretta ormai dal lontano 2008.
Ed così, dopo Spider-Man™: Total Mayhem e The Amazing Spider-Man, dopo Iron Man 2 e Iron Man 3, un altro personaggio dell’universo Marvel è pronto sbarcare su iOS in un videogame by Gameloft. E come per i giochi precedenti, Thor: The Dark World, annunciato quest’estate, segue a ruota l’uscita dell’omonimo film: al termine del trailer rilasciato ieri campeggia infatti la scritta “This November”.
In Thor: The Dark World il giocatore, nei panni del dio del Tuono, dovrà guidare Asgard in battaglia contro le forze oscure che minacciano i nove mondi, diventando il campione tra gli dei.
Osservando il trailer pare chiaro che il gioco sarà un hack’n’slash, pieno d’azione e di combattimento che terranno il giocatore incollato allo schermo del proprio dispositivo iOS. Gameloft non è nuova al genere, che ha già affrontato con la saga di Dungeon Hunter, giunta ormai al quarto episodio. Si tratterà molto probabilmente di un free-to-play, con tanto di elementi “social” che permetteranno agli utenti di collaborare con i propri amici per raggiungere svariati obiettivi.
Non resta che aspettare novembre per possedere i poteri di Thor, il dio del Tuono.