Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di VLC. Vediamo insieme tutte le novità.
Con il ritorno su App Store e relativo aggiornamento, VLC per iOS è cambiata e anche molto. Ad un primo sguardo l’app potrebbe sembrare identica alla precedente, se non per qualche piccola modifica apportata alla grafica (adesso più piatta e con font che ricordando quelli di iOS 7). Ma passiamo alle novità che si trovano “sotto il cofano”. ça struttura dell’app rimane la stessa: una schermata principale che funge da “contenitore” per tutti i video che caricheremo sul nostro iPhone, iPad o iPod touch tramite il computer, una sezione “About” e il player per i video. La sezione principale ci permetterà di visualizzare i video caricati in VLC e alcune informazioni su di essi (titolo, durata, dimensione) e una breve anteprima statica.
Oltre alla possibilità di abilitare la modalità landscape anche su iPhone ed iPod touch, VLC per iOS permette di eseguire l’upload di nuovi contenuti via Wi-Fi, consentendo così di evitare di dover ricorrere alla feature “Condivisione File” di iTunes per caricare nuovi dati all’interno dell’applicazione.
L’applicazione di VLC è stata recentemente aggiornata con alcune importanti novità:
- Supporto per sottotitoli in linguaggi non occidentali;
- Aggiunta la scoperta e lo streaming su server UPNP;
- Aggiunta la scoperta, lo streaming ed il download su server FTP;
- Aggiunti gli annunci Bonjour per il sito dell’uploader Wi-Fi;
- Aggiunta la riproduzione di file multimediali con solo audio;
- Aggiunta l’opzione Deinterlace;
- Implementato un nuovo menu;
- Migliorato il supporto a sottotitoli, VoiceOver ed accessibilità, nonché video output e schermi esterni, blocco con password ed altro ancora;
- Nuove traduzioni in Bosniaco, Catalano, Galiziano, Greco, Marathi, Portoghese, Slovacco.
VLC per iOS è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente. A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione completa.