Halftone 2 è il “sequel” di Halftone, app posizionatasi tra le migliori del 2011, nonché nella classifica “app della settimana”, con più di 2 milioni di download. Come la “sorella maggiore”, anche quest’ultima consente di creare rapidamente fumetti e relativi supereroi direttamente tramite iPhone.
Halftone 2 re-immagina cosa significa trasformare con un tocco le vostre foto in pagine di fumetti con un look professionale. Come potete intuire dagli screenshot che precedono, infatti, grazie alle sue funzioni ed ai suoi strumenti Halftone 2 permette di creare velocemente e semplicemente alcune storie, aggiungendo frasi e pensieri ai soggetti ritratti. In questo modo potrete inserire nelle vostre immagini alcune delle più classiche esclamazioni fumettistiche, per poi condividere con gli altri le vostre creazioni, inviandole tramite email oppure pubblicandole su Twitter, Facebook, Filckr, ecc.
Progettata interamente per iDevice sì da cogliere ogni possibile vantaggio connesso all’uso dei pannelli touch, Halftone 2 promette di farvi interagire con le foto nel modo più semplice e naturale possibile. Grazie al menu radiale che vedete nell’immagine che precede sarà quindi possibile personalizzare ed esplorare senza noie tutti i vostri elementi, beneficiando con un rapido “tap”, della funzione “undo” e “redo”.
Poiché il motore grafico presente in Halftone 2 è basato su vettori matematici tutti gli elementi inseriti appariranno chiari e nitidi a prescindere dalle dimensioni; senza contare che, essendo realizzate a mano, le didascalie e i fumetti non risulteranno mai identici agli altri.
Halftone 2 – Comic Maker è disponibile su App Store per 1,79 euro.