Già qualche giorno fa vi avevamo prospettato la possibilità che Ubisoft rilanciasse sul terreno dei platform runner game. Sappiamo che in questo territorio, almeno all’interno di App Store, vi è un unico e incontrastato capolavoro: Rayman Jungle Run. In quel di Ubisoft avranno pensato che fosse giunto il momento per raddoppiare, proponendo un sequel ufficiale del gioco. Eccolo qui: Ubisoft ha appena annunciato l’arrivo di Rayman Fiesta Run.
A giudicare dai primi screen e dal primo video gameplay rilasciato, il cuore del gameplay rimarrà molto simile. Come nel precedente Rayman Jungle Run, il nostro personaggio correrà automaticamente da una parte all’altra dei livelli e il nostro compito rimarrà quello di toccare lo schermo per eseguire salti o far rimbalzare sulle pareti il protagonista dell’avventura. Ovviamente i background e le sfide proposte sono completamente rinnovate, così come saranno presenti nuove modalità.
Quanto a longevità il titolo prova a presentarsi in App Store con una marcia in più rispetto al predecessore. Se in Rayman Jungle Run avevamo inizialmente a disposizione 40 diversi stage, in questo sequel saranno ben 75, salvo poi attendere ulteriori update che apportino nuovi stage all’avventura. I nuovi livelli saranno suddivisi all’interno di 4 differenti mondi, in cui non mancheranno battle boss, modalità “Perfect Run” ( in cui immaginiamo occorrerà raccogliere tutti i lum presenti lungo il tracciato) e svariate battle boss.
A livello grafico Rayman Fiesta Run si presenta molto simile al primo capitolo, anche se migliorato. Non ci lamentiamo, dato che Rayman Jungle Run, oltre ad essere un gioco veramente eccellente, è anche uno dei prodotti più curati visivamente. Vi lasciamo alle immagini e al trailer già diffusi ufficialmente e vi diamo appuntamento per il prossimo autunno, periodo di release del prodotto.