Craig Federighi ha preso parte all’evento di Apple ed ha nuovamente parlato di iOS 7, illustrando le nuove features dell’aggiornamento che verrà rilasciato ufficialmente il 18 settembre.
In seguito all’introduzione di Tim Cook è salito sul palco Craig Federighi per parlare di iOS 7, il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile targato Apple che verrà rilasciato ufficialmente a tutti i dispositivi compatibili a partire dal 18 settembre prossimo.
Il dirigente della compagnia ha inoltre riepilogato alcune delle features principali dell’update come ad esempio un’interfaccia completamente ridisegnata e radicalmente differente da quanto visto in passato, caratterizzata da un design flat e moderno. Un altro elemento di rilievo il Control Center, un pannello che può essere richiamato da qualsiasi schermata per attivare o disattivare impostazioni come Wi-Fi, Bluetooth e modalità Aereo, ma anche di cambiare la luminosità.
iOS 7 presenterà oltre 200 nuove funzionalità ed in tal senso è impossibile non citare iTunes Radio, un servizio per la musica in streaming simile a Pandora. Per chi invece si è stancato delle suonerie presenti su iOS, Apple ha annunciato la disponibilità di nuove ed inedite suonerie.
iOS 7 sarà compatibile con i seguenti dispositivi:
- iPhone 4 e successivi;
- iPad 2 e successivi;
- Ipad mini;
- iPod touch di quinta generazione.
Fonte: The Verge