Insieme ad iPhone 5S ed iPhone 5C, sul palco dell’Infinite Loop sono state presentate anche le custodie designed by Apple dedicate ai due nuovi melafonini. Case in pelle pregiata e dai colori sobri per il modello di punta; gusci in silicone, sgargianti e colorati per la versione più “giovane”.
Era dai tempi del bumper per iPhone 4 che la Apple non presentava delle custodie per il proprio smartphone. Una bella sorpresa, quindi, l’annuncio di oggi nel keynote, che per una volta nessun rumor aveva anticipato.
Per quanto riguarda l’iPhone 5S, si tratta di case in pelle in diversi colori: marrone, beige, nero, giallo, blu e la versione benefica (PRODUCT) RED. Si tratta sempre di tonalità sobrie e non particolarmente accese.
La custodia sembra essere molto sottile, con fori perfettamente sagomati sul 5S. Rimangono coperti i tasti del volume e quello di accensione-spegnimento: all’interno rimangono protetti da uno strato in microfibra.
La finitura di pelle dovrebbe dare alla custodia un tocco di pregio, ed una piacevole sensazione al tatto. Il prezzo in Francia è di 39 euro: probabilmente il costo sarà identico anche da noi.
Discorso opposto per la custodia dell’iPhone 5C. Disponibile in tinte molto vivaci, si presenta con la superficie esterna in silicone e quella in microfibra. Anche in questo caso i tasti rimangono coperti.
Disponibile in bianco, rosso, giallo, blu, verde e nero, ha una serie di fori che lasciano intravedere il colore del telefono all’interno: una soluzione che permette di “combinare” i propri due colori preferiti, con trenta abbinamenti possibili.
Il prezzo di vendita negli USA è di 29 dollari, che in Italia diventeranno 29 euro.
Due custodie molto diverse tra loro, sia concettualmente che per estetica e materiali impiegati, che rispecchiano perfettamente le due diverse filosofie alla base di iPhone 5S e 5C: prestazionale e di pregio il primo, giovanile e modaiolo il secondo.
Vi piacciono le nuove custodie? Avreste preferito qualcosa di diverso, o magari volete acquistare un iPhone 5C ma vi sarebbe piaciuto potergli mettere una custodia elegante come quella del 5S? Dite la vostra nei commenti!