FantApp è un’applicazione dedicata a tutti i fantallenatori, in quanto offre una serie di funzioni “live” molto utili per chi gioca e gestisca una lega.
Con questo applicativo, infatti, ogni utente potrà conoscere in tempo reale tutti gli avvenimenti fantacalcistici della propria squadra (bonus e malus) e, volendo, anche quelle dei propri amici e avversari. Il tutto, attraverso un sistema di live scoring.
Non si tratta, quindi, della classica app che offre i risultati delle partite, in quanto FantApp si occuperà esclusivamente di aggiornare in tempo reale gol, ammonizioni, assiste e tutto ciò che riguarda il mondo del fantacalcio. Il tutto, attraverso notifiche push e una grafica di facile comprensione.
Ecco le funzioni principali dell’app:
- Memorizzazione leghe e squadre: sono sempre più i giocatori che partecipano a diverse leghe di fantacalcio. L’applicazione permette di tenere memoria del nome della propria lega e di quello della propria squadra, in modo da non dover sempre ricompilare il tutto.
- Formazioni e icone: possibilità di inserire tutte le vostre formazioni e quelle dei vostri amici/avversari e di tener traccia dell’andamento dei vostri giocatori attraverso un sistema di icone che visualizzeranno gol fatti, gol subiti dal portiere, rigori sbagliati, rigori parati dal portiere, ammonizioni, espulsioni, assist, giocatori titolari e giocatori subentrati. Nella compilazione delle formazioni è possibile infatti inserire anche i giocatori della panchina.
- Abilitazione Suoni: le notifiche push sono accompagnate da suoni positivi, in caso di bonus per i vostri giocatori, e negativi in caso di malus. La funzione suoni è disattivabile
- Pulizia di fine giornata: 24 ore dopo la conclusione dell’ultima gara di giornata, si attiva un servizio automatico di pulizia campi in modo da evitare di visualizzare icone relative a giornate di campionato passate
- Eliminazione squadra avversario: onde evitare di dover inserire sempre la propria formazione, è possibile eliminare solo la formazione dell’amico contro cui avete giocato.
Ecco l’elenco di tutte le notifiche push:
1) Gol segnati dai giocatori schierati dall’ Utente
2) Gol segnati dai giocatori scherati dall’ avversario dell’Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
3) Autogol dei giocatori schierati dall’ Utente
4) Autogol dei giocatori scherati dall’ avversario dell’Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
5) Gol subiti dal portiere schierato dall’ Utente
6) Gol subiti dal portiere schierato dall’ avversario dell’ Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
7) Assist dei giocatori schierati dall’ Utente
8) Assist dei giocatori scherati dall’ avversario dell’Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
9) Rigori falliti dai giocatori schierati dall’ Utente
10) Rigori falliti dai giocatori scherati dall’ avversario dell’Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
11) Rigori parati dal portiere schierato dall’ Utente
12) Rigori parati dal portiere scherato dall’ avversario dell’Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
13) Ammonizioni ricevute dai giocatori schierati dall’ Utente
14) Ammonizioni ricevute dai giocatori scherati dall’ avversario dell’Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
15) Espulsioni ricevute dai giocatori schierati dall’ Utente
16) Espulsioni ricevute dai giocatori scherati dall’ avversario dell’Utente (in caso di inserimento squadra avversaria)
Si tratta quindi di un’applicazione completa che permetterà di monitorare l’andamento delle proprie Fantasquadre e di quelle degli avversari grazie a notifiche push. Grafica che consente una facile gestione delle varie formazioni in virtù anche di un comodo suggeritore per l’inserimento dei calciatori. L’applicazione riguarda SOLO la Serie A e i giocatori nelle rose delle squadre di Serie A.
FantApp è disponibile al prezzo di 1,79€.