A quanto pare, Ubisoft in questi giorni ha deciso davvero di accendere i riflettori su di se. Non bastano i pezzi da novanta su console. Dopo aver sfornato gli annunci relativi ad Assassin’s Creed Pirates e Rayman Fiesta Run arriva anche la certezza che un nuovo titolo per iPhone, appartenente al brand “Rabbids”, è in sviluppo. Si tratta di Rabbids Big Bang. Con un brand così irriverente e strambo, non ci resta solo che capire meglio di cosa si tratta.
Il mondo dei Rabbids, per chi non lo sapesse, è composto da simpatiche canaglie. Si tratta di piccoli conigli bianchi, all’apparenza docili e calmi, ma sotto sotto dall’animo demoniaco. Rabbids Big Bang, lontano dai mini giochi che hanno spesso caratterizzato la serie, adotterà delle meccaniche simili al ben noto Angry Birds Space e sarà ambientato appunto nello spazio. Ci troveremo di fronte ad un puzzle game in cui dovremo spedire i Rabbids in orbita, completando obiettivi vari e guadagnano monete per poter aggiornare il proprio equipaggiamento.
Diversamente da quanto proposto su console, l’esperienza di questo Rabbids per iPhone, punterà tutto sul singolo giocatore, senza versanti multiplayer che conferirebbero al gioco una vena “party”. Rimarrà immutato l’humor che ha da sempre contraddistinto la serie Rabbids.
Il trailer diffuso non mostra alcunché del gameplay, ragion per la quale non sappiamo esattamente come si svolgerà l’azione di gioco. Sappiamo, però, che i nostri buffi coniglietti potranno contare sull’aiuto di jetpack, così come avviene nel noto Jetpack Joyride di Halfbrick.
Rabbids Bing Bang disporrà di 120 livelli di gioco. Attualmente non si conoscono dettagli sulla data di lancio e sull’eventuale prezzo per il donwload. Chissà se anche Ubisoft deciderà di adottare il modello free-to-play. Il titolo dovrebbe arrivare comunque entro fine autunno sull’App Store. Vi lasciamo al trailer di lancio, con la promessa di informarvi quanto prima sull’effettiva release del prodotto.