MacRumors fa notare che nella versione Golden Master di iOS 7 è stata rimossa la funzione iCloud Keychain, sponsorizzata fin dalla prima presentazione di iOS 7, che consentiva di sincronizzare le password inserite in Safari (ad esempio per accedere a Facebook, Twitter o altri siti) con gli altri dispositivi connessi con lo stesso Apple ID.
Nella versione GM di iOS 7, Apple ha rimosso iCloud Keychain, una delle nuove funzioni di iOS 7 che permetteva di sincronizzare le password di Safari per accedere a determinati siti Internet. Probabilmente non si tratta di una rimozione definitiva, e questo è confermato anche dall’immagine del sito Apple che riportiamo più in alto in cui leggiamo “Coming soon”, ossia presto disponibile. Questo ci lascia intendere che Apple aggiornerà presto iOS 7 (ci sarà un iOS 7.1?) per includere questa funzione.
Seppur avesse i presupposti per essere una funzione molto utile, iCloud Keychian ha mostrato non pochi problemi durante il periodo di beta testing di iOS 7. Probabilmente Apple vorrà prendersi ancora qualche settimana per correggere tutti i difetti di questa importante funzione. Importante soprattutto perché conserva informazioni sensibili degli utenti e le condivide con altri dispositivi.