Heroes of Loot: un dungeon game in pieno stile pixel art

Heroes of Loot di OrangePixel cambia un po’ lo stile del team di sviluppo. Se fino ora, infatti, avevamo sempre assistito a belle performance di Orange Pixel in campo platform, da oggi ricorderemo lo sviluppatore anche per un ottimo esempio di Dungeon game. Diamo il benvenuto a Heroes of Loot.

screen568x568-2

VEDI SU APP STORE

Nonostante la diversità di gameplay rispetto ai predecessori, c’è un denominatore comune che continua a accomunare tutti i giochi OrangePixel: la grafica. Anche in questo caso, infatti, ci troviamo difronte ad un prodotto in stile pixel art. Ma procediamo con ordine e diamo uno sguardo veloce alla struttura di gioco.

screen568x568-4

Sin dai primi passi di gioco ci renderemo conto di essere di fronte ad un dungeon game. Ci troveremo ad esplorare stage bui e pieni zeppi di nemici e di trappole, nel tentativo di trovare l’uscita e di raccogliere quante più monete possibile. I comandi di gioco sono piuttosto semplici e semplificati. Semplici perché con lo stick virtuale sinistro potremo gestire i movimenti; semplificati perché il tasto destro che serve al fuoco non andrà orientato nella direzione dei nemici. Insomma, sarà necessario soltanto premere il tasto fuoco per vedere il protagonista prescelte far fuoco nella direzione del nemico. Può sembrare facile, ma l’enorme numero di nemici e di trappole, renderà pian piano le cose complesse.

screen568x568-3

Tra le caratteristiche principali di gioco ve ne è una che riguarda la struttura dei livelli: i dungeon vengono ricreati in modo random. Questo fa sì che l’esperienza di gioco risulti pressoché infinita, dato che difficilmente vi troverete a calcare due volte la stessa scena.

screen568x568-1

Lo stile visivo è ciò che più attrae inizialmente, almeno per i fan della pixel art. Sul piccolo schermo dell’iPhone si parte da piccoli pixel, che servono a formare in modo piuttosto semplice personaggi e nemici. Il tutto viene condito da un’atmosfera cupa, atteso che lo schermo di gioco sarà illuminato solo nella parte in cui si muove il nostro personaggio, e non anche nei dintorni. Questo rende l’esplorazione davvero divertente, perché non sapete mai cosa potrà nascondersi dietro l’angolo.

screen568x568

Il titolo è disponibile in App Store al prezzo di 1,79€. E’ interessante notare, giusto a titolo di curiosità, che mentre su Google Play il gioco è disponibile in due varianti, di cui una completamente gratuita con il supporto alla pubblicità, in App Store manca questa controparte “lite”. Curiosità a parte, potete scaricare Heroes of Lood direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi