Con l’arrivo nelle sale di Cattivissimo Me 2, Gameloft spinge sul versante videoludico l’applicazione “Cattivissimo Me: Minion Rush”, endless runner davvero ben fatto e gratuito, di cui vi abbiamo parlato nella recensione completa mesi addietro. Il team ha deciso di rilaciare un major update per il gioco in questione che contiene, tra le altre cose, anche un nuovo background.
Il genere di gioco non è certamente nuovo in App Store, così come le meccaniche risultano scarsamente originali e fresche. In “Cattivissimo Me: Minion Rush”, giocheremo nei panni di un minion e dovremo ovviamente competere con gli altri in veloci ed esilaranti sfide per impressionare il nostro capo, il supercattivo Gru. Per farlo dovremo, ovviamente, macinare quanti più metri possibile e resistere all’intero del percorso, saltando, volando, raccogliendo banane, ed evitando i molteplici elementi di disturbo presenti. Il nostro scopo, in ultimo, sarà quello di essere dispettosi e sconfiggere i cattivi per conquistare il titolo di Minion dell’anno.
Con il nuovo update completamente gratuito, I Minion di Gru non si fermano nemmeno durante l’estate. Tra le novità, anzitutto,annoveriamo un nuovo luogo: preparatevi a correre nella nuova spiaggia dei Minion con più ostacoli e momenti cattivissimi. E’ stata aggiunta molta varietà in tutti i livelli, come nuove corsie per rendere il titolo più profondo e interattivo. Inoltre, anche se con un po’ di ritardo, sono stati aggiunti 4 costumi estivi, così che potremo vestire i nostri Minion per l’estate con i costumi da surfista, da sub, da ballerina e da turista. Ultima, ma non per importanza, l’introduzione di nuove sfide! A concludere non mancano bug fix vari che rendono il titolo ancora più fluido.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo. Potrebbe essere una piacevole sorpresa che vi introduce nel mondo dei Minion, giusto prima della release del film nelle sale cinematografiche!