Se siete appassionati di libri “DRM-free” e leggete spesso anche su iPhone, allora dovete assolutamente dare un’occhiata a “Marvin”, applicazione eBook reader ora disponibile anche per iPhone e iPod touch.
Su iPadItalia avrete sicuramente già letto l’articolo dedicato alla versione per tablet. Se stavate aspettando anche la versione per melafonino, eccovi accontentati… Marvin arriva anche per iPhone e iPod touch. Si tratta di un comodissimo eBook reader e adatto a tutti gli appassionati che amano leggere anche su iPhone.
Marvin consente di scaricare o importare i vostri libri preferiti da leggere su iPhone. Grazie alla sincronizzazione tramite Dropbox, potete scaricare i vostri libri preferiti direttamente dal vostro account. Non solo Dropbox ma anche “cloud“, così da poter tenere il segno della pagina sia su iPhone che su iPad e continuare la lettura sul dispositivo che si desidera. Nell’apposita sezione è anche possibile ricercare le cover dei vostri libri preferiti.
Gli autori hanno lavorato molto anche sull’interfaccia utente, rendendola il più semplice e funzionale possibile. I libri importati possono essere formattati nella maniera che più di piace. Funziona con tutti i libri DRM-free ed ePub.
Di seguito un breve riassunto delle principali caratteristiche:
- Una selezione di stupendi font per la lettura
- Una combinazione virtualmente illimitata di colori per i testi e lo sfondo
- Layout a due colonne sia in verticale che in orizzontale (iPad)
- Sincronizzazione della posizione di lettura *
- Supporta i layout e i font incorporati
- Ricerca completa all’interno di tutto il libro
- Controlla il colore e la luminosità della pagina per un maggiore confort nella lettura notturna
- Gesture personalizzabili per il controllo della luminosità, direzione di sfogliamento della pagina, accesso ai segnalibri e ai capitoli, etc…
- Un timer di lettura
- Un potente sistema per evidenziare e annotare
- Crea comandi personalizzati per l’integrazione con Google Maps, Bing Images, Tweetbot, IMDb, Lingvo, Goodreads, Facebook, Wikipedia, il dizionario Merriam-Webster e altro
A rendere unica questa fantastica applicazione:
- Una intelligenza artificiale che legge i tuoi libri e ti aiuta a scoprire cose interessanti sui personaggi, posti e qualsiasi altra cosa presente nel libro (solo Inglese)
- Ricerca in maniera intelligente su Internet contenuti come articoli, recensioni e video
- Costruisce in pochi secondi un eBook separato con un sommario dei personaggi
- Crea automaticamente un vocabolario per la ricerca di parole sul dizionario
- Dizionari online e offline
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.