Dovrebbe essere, ma molto probabilmente, non lo sarà. Non vogliamo di certo giudicare un titolo non ancora arrivato in App Store, ma dopo le prime immagini impressionanti, l’entusiasmo per questo titolo è andato un po’ scemando a causa dei primi video rilasciati dal team di sviluppo. Il gioco sembra troppo lento, anzi lo è, per poterlo equiparare al picchiaduro Nintendo. Anche l’ultimo video rilasciato, che vi mostriamo in basso, sembra confermare i dubbi in proposito.
Come ormai saprete, si tratta, in estrema sintesi, di un fighting game all’interno di arene, basato essenzialmente sui combattimenti multiplayer. Il tema di sottofondo di questo Fright Fight è quello di un miscuglio tra molti tipi di temi: fantasy, horror, steampunk … tutti raggruppati in maniera coesa. Questo vuol dire che ci saranno pochi limiti allo stile dei lottatori che potranno essere aggiunti al gioco e i combattimenti potranno così beneficiare di una varietà proprio in stile SSB. Per iniziare il gioco sarà caratterizzato da quattro personaggi: un lupo mannaro, un vampiro, La Morte e un Bigfoot.
Speriamo che i mesi che ci separano dalla release in App Store possano giovare alla velocità del prodotto. Un lancio “soft”, ossia destinato solo ad alcuni paesi, è programmato per i primi mesi di Ottobre, mentre un mese più in là sembra essere il periodo per la release worldwide. Attendiamo con ansia l’arrivo di questo picchiaduro. L’idea è buona, speriamo che la realizzazione sia altrettanto.