Brave Bit: un titolo per soli coraggiosi! – La Recensione di iPhoneitalia

Brave Bit, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un prodotto destinato unicamente ad un pubblico di coraggiosi. No, non si tratta di un horror game, ma semplicemente di un action platform, che per difficoltà è destinato solo ad una stretta cerchia di utenti. Se non avete paura di imprecare più volte prima di superare uno stage, allora è il gioco giusto per voi. Ed è pire gratuito per un certo periodo di tempo!

Schermata 2013-09-16 alle 17.12.07

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di gioco è quello di superare stage pieni zeppi di ostacoli. Guideremo un piccolo blob nero, potendo gestire il movimento grazie alle frecce direzionali poste in basso sullo schermo. Avremo anche a disposizione il tasto “salto”. I controlli sono davvero basilari, ma risulterà piuttosto complesso giungere a destinazione, senza prima morire centinaia di volte. Sin dal primo livello di gioco dovremo vedercela con ghigliottine, lame rotanti, punte in ferro che appaiono dal pavimento o massi che cadono dall’alto.

screen568x568

Durante il percorso potremo anche raccogliere delle sfere di luce, che in alcuni istanti si trasformeranno in sfere oscure, così da far cadere per un istante le tenebre all’interno dello stage di turno. La particolarità di gioco è data dall’orientamento portrait dell’azione. Da un lato questa impostazione risulta originale e fresca, considerando che il 90% dei giochi si svolge in landscape. D’altro canto, però, il posizionamento dei tasti risulta un po’ infelice e scomodo. Le frecce direzionali sono troppo vicine e non ce abbastanza spazio per impugnare comodamente il dispositivo. Questo risulta davvero un lato negativo, anche in considerazione della estrema difficoltà del prodotto.

screen568x568-1

Tutto sommato, però, si Brave Bit è un prodotto audace e coraggioso, che merita certamente attenzione, soprattutto per coloro che amano la sfida. Può essere considerato una sorta di “Super Meat Boy”, seppur di molto semplificato (quanto a struttura dei livelli, non a difficoltà). La grafica è davvero piacevole, stilizzata e con un grande contrasto tra gli oggetti in primo piano e i vari background.

screen568x568-2

Brave Bit è attualmente disponibile gratis in App Store, ma a breve tornerà al prezzo di 0,89€. Il nostro consiglio è quello di fiondarvi al download. Magari, sapendo di non averlo pagato, imprecherete un po’ meno dopo essere moti più e più volte. In ogni caso, va dato atto al titolo di essere sempre in movimento: dopo essere morti, il nostro personaggio apparirà a schermo in un batter d’occhio, così che l’azione si svolge senza soluzione di continuità. Trovate il gioco direttamente a questo indirizzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi