La disponibilità di iPhone 5S è definita “ridicola” dagli operatori

Il prossimo 20 settembre, quando l’iPhone 5S sarà disponibile in 11 paesi, potrebbero esserci seri problemi di vendite in quanto le scorte sarebbero molto limitate.

white-iPhone-5s-camera-1024x793

Secondo quanto riferiscono diversi operatori che dovranno vendere il nuovo iPhone, quest’anno Apple è riuscita a “superarsi” e a rendere disponibile un numero ancora minore di dispositivi al day one. Il rischio è che già dalle prime ore della mattina del 20 settembre molti Apple Store faranno registrare il tutto esaurito per quanto riguarda la disponibilità del 5S. 

Addirittura c’è chi parla di disponibilità “ridicola” e deludente, soprattutto per i modelli oro e argento. I problemi di disponibilità sarebbero causati da alcuni rallentamenti nella produzione del sensore di impronte digitali, ma anche da un maggior controllo sulla qualità dei materiali utilizzati in Foxconn, dopo i noti problemi dell’iPhone 5.

Per l’Italia ancora nessuna notizia, ma il fatto che si parla di difficoltà nelle scorte fa presumere che la data di lancio dell’iPhone 5 slitterà almeno a fine ottobre, con Apple che ha parlato di un più generico “entro dicembre”.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News