Dopo la presentazione all’evento del 10 settembre Chair Entertainment ha finalmente rilasciato su App Store il terzo ed ultimo episodio della saga Infinity Blade.
E’ passata soltanto una settimana dall’evento di presentazione di iPhone 5S ed iPhone 5C, dove Chair Entertainment ha mostrato una demo del suo nuovo titolo per iOS. Ora Infinity Blade 3, l’ultimo capitolo della famosa saga, è arrivato su App Store e potrà essere liberamente scaricato! Nel nuovo titolo Siris e Isa si sono alleati con il Re Dio Raidriar nel disperato tentativo di distruggere l’Artigiano di Segreti e il suo esercito di titani Immortali. Il nostro compito sarà quello di svelare nuovi misteri e brandire la potente Infinity Blade.
Come nei precedenti capitoli Infinity Blade III offre un sistema di controlli tattili sensibili ed intuitivi in cui basteranno dei semplici ticchi per attaccare, schivare, bloccare e scagliare incantesimi devastanti. Sempre i comandi di gioco consentono di esplorare l’universo di gioco alla ricerca di tesori, spade, scudi, armature ed altre ricompense magiche che ci torneranno utili in battaglia e per migliorare la nostra armatura e le nostre armi. Uno degli aspetti più importanti della serie è certamente l’eccellente comparto grafico basato sull’Unreal Engine, che può essere paragonato ad un titolo per console, ma oltre questo colpisce anche il mondo dinamico completamente 3D che gli utenti avranno la possibilità di esplorare e che influenzerà l’esperienza di gioco a seconda delle scelte intraprese nel corso del gioco principale.
Una novità assoluta è la possibilità di interpretare per la prima volta due personaggi differenti: il leggendario eroe Siris o l’impavida ladra guerriera Isa. Entrambi si caratterizzano per tre diversi stili di combattimento differenti, nonché centinaia di armi ed oggetti da personalizzare ed equipaggiare. All’interno della base operativa potremo ingaggiare nuovi alleati ed incontreremo il Tagliagemme, l’Alchimista, il Fabbro e il Mercante, che ci aiuteranno a sbloccare nuovi poteri ed abilità.
Proprio come l’episodio precedente Infinity Blade III offre le sfide globali grazie al sistema ClashMob, in cui ci uniremo ad altri giocatori per affrontare sfide di gruppo che ci aiuteranno ad ottenere oggetti esclusivi e rari. Per gli amanti delle sfide sono anche qui disponibili gli obiettivi e la possibilità di comprare chiavi, mappe del tesoro, ruote dei premi ed altri oggetti guadagnando i gettoni. Oltre questo troveremo alcune caratteristiche bonus come il corto d’animazione “Infinity Blade: Origins”, diretto dal regista Ben Hibon, il debutto di “Monster”, brano originale della band americana Imagine Dragons e scene di gioco arricchite dalla voce di attori come John Noble e Troy Baker.
L’applicazione è universale ed è compatibile con: iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPod Touch 4 e iPod Touch 5.
Infinity Blade 3 è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 5,99€.