Prime recensioni dell’iPhone 5C: “Una ventata di aria fresca”

In rete sono state pubblicate le prime recensioni dell’iPhone 5C da parte di importanti portali quali Engadget, The Loop e TechCrunch. Il terminale viene considerato un terminale fresco e originale, e in questo articolo vi offriamo i passaggi più interessanti di queste recensioni.

iphone5c-header-800x658

The New York Times

L’iPhone 5C è disponibile in cinque diversi colori. Internamente è identico all’iPhone 5, ma esternamente è più tondo e realizzato con un unico pezzo di plastica al posto del metallo e del vetro. Usare il termine “plastica”, però, non è propriamente corretto, perchè l’iPhone 5C è realizzato in policarbonato e i suoi bordi posteriori sono curvi, proprio come l’iPhone del 2008.

In generale si tratta di un telefono fantastico. Il prezzo e giusto (soprattutto in abbonamento) e sono convinto che si venderà come il pane.

 

The Loop

L’iPhone 5C è un telefono solido, sembra quasi che sia impossibile arrecargli danno. Prendendolo con le mani non sembra affatto plastica: la prima volta che si tocca si rimane sorpresi, in quanto il materiale utilizzato da Apple al tatto appare più simile alla ceramica o comunque ad un materiale lucido e duro. Il processo di produzione usato da Apple, infatti, prevede l’utilizzo di policarbonato e rinforzi in metallo. Non chiamatela plastica.

TechCrunch

Ad oggi, la scelta dei materiali da parte di Apple è stato uno dei principali fattori di differenziazione, almeno dal punto di vista estetico, rispetto ai terminali Android. Cosa ci fa, quindi, un iPhone in plastica nel listino dell’azienda? Questo iPhone 5C in policarbonato minaccia l’immagine di qualità che Apple ha coltivato in questi anni? La risposta è no, perchè al tatto questo terminale appare solido e di altissima qualità. I colori sono accessi e molto belli a guardarsi, il telefono appare robusto e non c’è alcun segno di collegamento tra la parte posteriore e i bordi.

AllThingsD

Anche se l’iPhone 5C ha lo stesso hardware del 5, i colori sul display appaiono migliori e più caldi. Il terminale è leggermente più spesso e pesante del 5, e non è così raffinato come il 5S. Ma l’iPhone 5C dà una sensazione di grande robustezza e qualità quando lo si tiene in mano.

Engadget

Non abbiamo intenzione di mentire. L’iPhone 5C è stupendo, molto più bello del 4 e del 4S e altrettanto bello come il 5S. Certo, noi preferiamo materiali come l’alluminio e il vetro alla plastica, ma quando si tocca con mano il 5C il primo commento è “Oh my god!”. Colori stupendi.

Infine, ecco alcune video recensioni in lingua inglese:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni