PaperScan: app scanner gratuita per iPhone

DocuWare AG rende disponibile su App Store una nuova app scanner per iPhone denominata “PaperScan”. Grazie a questo software, disponibile gratuitamente, potete acquisire in modo rapido e veloce documenti, scontrini, note e altro sfruttando la fotocamera del vostro iPhone in aggiunte ad alcune comode funzionalità offerte dall’app.

PaperScan iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

In passato abbiamo già segnalato altre applicazione scanner da usare sui nostri iDevices. PaperScan è la nuova app realizzata da DocuWare AG e si aggiunge alla già corposa categoria scanner. Però, a renderla particolarmente appetibile, è il prezzo… completamente gratuita. Infatti, potete procedere con il download e provare fin da subito tutte le funzionalità disponibili. Il tutto senza pagare un cent. In caso, se non dovesse risultare di vostro gradimento, potete sempre cancellarla senza aver speso nulla, al massimo qualche minuto del vostro tempo. Purtroppo non è ancora stata localizzata in lingua italiana, ma poco importa. L’interfaccia grafica semplice ed intuitiva ci guiderà tra le varie funzionalità. Il download ha un peso di 2.3 MB è può essere effettuato anche sfruttando la connessione dati del vostro operatore mobile.

L’utilizzo di PaperScan non necessita conoscenze particolari: per poter effettuare una scansione, bisogna semplicemente avviare il software, tenere il vostro dispositivo con la fotocamera rivolta verso il documento e procedere con l’acquisizione. Riconosce perfettamente i bordi del documento e salva il tutto in formato PDF su iPhone. Non solo: potete esportare il file nel vostro account Dropbox, spedirlo tramite email o stamparlo tramite la funzione AirPrint (con una stampante compatibile).

PaperScan iPhone pic0

Di seguito riassumiamo brevemente le principali caratteristiche offerte:

  • riconosce e scansione documenti in modo semplice e automatico;
  • riconosce e taglia i bordi in modo del tutto automatico;
  • puoi effettuare scansioni di scontrini, biglietti, lettere, documenti e tanto altro ancora;
  • i documenti possono essere salvati nel formato PDF;
  • esporta contemporaneamente più documenti sul tuo account Dropbox o inviali per email;
  • stampa singoli documenti sfruttando la funzione AirPrint;
  • utilizzo semplice e veloce.

Le funzioni appena menzionate sono disponibili per iPhone 4S e versioni successive. Su iPhone 4 bisogna procedere manualmente con la scansione cliccando sull’apposito tastino. Anche il ritaglio dei bordi deve essere effettuato manualmente. Gli stessi autori avvisano che con iOS 7 non funzionano correttamente alcune animazioni, piccolo inconveniente che verrà risolto tramite un futuro aggiornamento.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store