Dopo aver “spogliato” completamente l’iPhone 5S, il team iFixit ha messo a nudo anche il fratellino minore 5C. Ecco cosa nasconde l’iPhone 5C e quali sono le differenze con i passati modelli di iPhone.
Il team di iFixit nota che i tasti del volume sono un po’ più grandi, oltre che leggermente diversi, rispetto al modello precedente. Stesso discorso vale anche per la griglia del microfono e dell’altoparlante. Le piccole viti pentabolari che chiudono le scocche sono leggermente diverse da quelle presenti sull’iPhone 5 e sul 5s. Per quanto riguarda la difficoltà inerente all’operazione di smontaggio, il team iFixit elargisce un “misero” 6, affermando che l’elemento più semplice da smontare è lo schermo.
La batteria, elemento, invece, più difficile da rimuovere, indica alcuni dati sulla superficie: 3.8 V—5.73 Wh—1510 mAh (mentre sull’iPhone 5 è indicato: 3.8 V—5.45 Wh—1440 mAh). Queste piccole, ma significative scritte, dovrebbero indicarci una maggiore durata della batteria. Si spera!
Per quanto concerne i chip principali di cui si fregia l’iPhone 5C sono: processore A6, Qualcomm MDM9615M (modem LTE), Qualcomm WTR1605L (transceiver TE/HSPA+/CDMA2K/TDSCDMA/EDGE/GPS). La RAM di 1GB, invece, è il modulo Elpida B8164B3PM-1D-F 8 DDR2 di Elpida.
Quanto al display, il team di iFixit rileva una leggerissima, anzi impercettibile differenza, tra iPhone 5S e 5C, con un peso inferiore su quest’ultimo.
via Macitynet